Azienda
Il nostro modo per avanzare.soddisfare.crescere.
Sidermec s.r.l inizia la propria attività nel settore delle lavorazioni meccaniche nel 1967.
Nel marzo del 1997 ricopre un’area di 1.800 mq su di una superficie totale di circa 4.800 mq. A seguito del trasferimento effettuata nel 2014 da Novellara a Reggio Emilia Sidermec s.r.l. opera su di uno stabilimento di circa 2.600 mq su di un’area di 5.700 mq, e conta la presenza di circa 28 dipendenti.
Sidermec s.r.l. vanta quasi un mezzo secolo di esperienza nei settori: torni da barra, con lavorazioni dal Ø 8 al Ø 80 mm; torni da ripresa orizzontali e verticali con lavorabilità fino a un Ø 800×800; e centri di lavoro orizzontali e verticali.
Esigenze di mercato hanno portato Sidermec s.r.l. ad introdurre, nel corso degli anni, dalle iniziali lavorazioni per motori endotermici, lavorazioni per il settore della trattoristica, il settore oleodinamico, per il settore dell’automotive, per il settore dell’eolico e per il motore elettrico, con la costruzione di alberi ed il loro successivo inserimento nel rotore con conseguente equilibratura tramite tornitura o equilibratura senza tornitura rotore.
PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE AZIENDALE
La nostra azienda organizza le risorse produttive per soddisfare gli ordini e massimizzare il livello di servizio ai clienti in termini di rapidità, flessibilità e rispetto delle date di consegna.
La nostra Storia
-
2015
Sidermec s.r.l. pertanto con il proprio potenziale produttivo ed organizzativo è in grado di dare un servizio sempre più completo ed efficace nel settore delle lavorazioni meccaniche. Particolarmente apprezzati dai clienti sono: il Sistema Qualità, vera garanzia, e la versatilità e la prontezza di risposta alle esigenze improvvise grazie al sistema informatizzato di organizzazione e produzione che permette tempi di consegna precisi ed attendibili.
-
2014
Sidermec s.r.l. dopo aver avvertito la necessità di armonizzare e rendere più efficiente la propria struttura organizzativa e produttiva, decide ed attua il trasferimento di tutta l’azienda da Novellara a Reggio Emilia, zona Industriale Mancasale, a 500 mt dall’uscita Autostrada A1 di Reggio Em. e dalla Tangenziale.
-
2002
Sidermec s.r.l. attua nuove sinergie industriali, associandosi con la ditta Ferioli s.r.l. di Reggio Emilia, specializzata in lavorazioni meccaniche da ripresa con Centri di lavoro CNC orizzontali e verticali . Nel 2010 Sidermec s.r.l. acquisisce il ramo produttivo di tale azienda divenendo di fatto un’unica realtà industriale.
-
1999
Sidermec s.r.l. ampliando lo stabilimento si specializza anche in lavorazioni per il settore oleodinamico, per il settore dell’automotive, per il motore elettrico ed in seguito per il settore eolico . Nasce l’esigenza della Certificazione del Sistema Qualità che otterrà nel 1999 dall’Ente DNV.
-
1967
Sidermec s.r.l inizia la propria attività a Novellara (RE) nel settore delle lavorazioni meccaniche come torneria da barra, con lavorazioni di minuteria meccanica per motori endotermici e per la trattoristica.